Monza-Empoli è il debutto in Serie A nel rinnovato Brianteo per i padroni di casa, dopo la ristrutturazione avvenuta in estate. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle 18.30.
Il Monza ha iniziato male contro l’Inter, perdendo 2-0 in una partita dove i brianzoli non sono mai riusciti a impensierire gli avversari. Raffaele Palladino può cambiare il centravanti, mettendo Dany Mota al posto di Mirko Marić. Torna Armando Izzo in difesa dopo la squalifica residua dalla scorsa stagione, perciò si apre il ballottaggio fra Danilo D’Ambrosio e Luca Caldirola come terzo difensore. Per il resto squadra più o meno nota. L’Empoli ha cominciato malissimo: fuori dalla Coppa Italia, battuto dal Verona sabato scorso e si è pure infortunato Elia Caprile, che dovrà star fuori a lungo. Paolo Zanetti perde il portiere che doveva prendere l’eredità di Guglielmo Vicario dopo un’ottima stagione a Bari, tocca a Samuele Perisan fra i pali. Sono arrivati ieri dall’Atalanta Nicolò Cambiaghi (un ritorno rispetto all’anno scorso) e Viktor Kovalenko, da capire se saranno impiegati dopo appena un allenamento. C’è il dubbio fra Giuseppe Pezzella e Liberato Cacace a sinistra, così come per l’esterno tra Matteo Cancellieri e il giovane ex Cesena Stiven Shpendi. Monza-Empoli avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-EMPOLI
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Palladino.
Empoli (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Zanetti.
PRONOSTICO MONZA-EMPOLI
Sfida fra due deluse di inizio stagione, entrambe hanno perso sia in Coppa Italia sia nella prima giornata di Serie A. Il Monza sembra però la squadra più pronta: vedere la quota dell’1 a 1.93 (fonte Fastbet) sembra un po’ troppo invitante.