Monza-Bologna è in programma alle 18.30, come uno dei tre posticipi che completano il turno infrasettimanale di Serie A. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Monza costretto a cambiare schema in attacco, complice il grave infortunio di Gianluca Caprari che starà fuori a lungo per una lesione al ginocchio. Diventa Dany Mota il partner di Andrea Colpani dietro Lorenzo Colombo, nel 3-4-2-1 di Raffaele Palladino. Con Danilo D’Ambrosio tornato a disposizione e Andrea Carboni piuttosto sfortunato (due gol annullati nelle ultime due partite) è ballottaggio aperto per il terzo difensore, c’è anche Luca Caldirola in lizza dando sicuri Armando Izzo e Pablo Marí. Nel Bologna guai in difesa, dove si sono infortunati sia Jhon Lucumí sia Stefan Posch. È quasi emergenza nel pacchetto arretrato per Thiago Motta, che rilancia Lorenzo De Silvestri terzino destro e adatta Riccardo Calafiori centrale (l’alternativa è Kevin Bonifazi). L’allenatore italo-brasiliano ha fatto intendere che potrebbe scoccare l’ora del ritorno da titolare di Riccardo Orsolini, autore di un inizio di stagione non scintillante, preferendolo a Dan Ndoye. E l’altro che ha possibilità di prendersi una maglia è Oussama El Azzouzi, finora visto cinque volte contando anche la Coppa Italia ma sempre da subentrato (64′ totali). Nel caso starebbe fuori Remo Freuler. Monza-Bologna avrà come arbitro Ivano Pezzuto, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-BOLOGNA
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, El Azzouzi, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO MONZA-BOLOGNA
Il Monza sta dando segnali di risveglio, il Bologna è imbattuto dalla prima giornata e ha fermato il Napoli (0-0) quattro giorni fa. Non è male la quota dell’X, a 3,30 dal palinsesto Snai.