Monaco-Reims è la prima partita di un pomeriggio tutto dedicato alla Ligue 1 (quattro le sfide). Al Louis II tornano in campo i monegaschi, che devono riprendersi dopo una stagione negativa: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Monaco ha chiuso la Ligue 1 2019-2020 al nono posto, mancando così la qualificazione alle coppe europee. Nel Principato è arrivato Niko Kovač, che deve riscattare a sua volta un’ultima stagione negativa, con l’esonero dal Bayern Monaco arrivato a inizio novembre e la serie clamorosa del suo sostituto Hansi Flick. I monegaschi hanno preso proprio due settimane fa dai rivali odierni Axel Disasi, che sarà uno dei due centrali. Cerca di riprendersi anche il russo Aleksandr Golovin, in attacco invece ai lati di Wissam Ben Yedder agiranno Gelson Martins e il rientrante Henry Onyekuru, che spera di guadagnarsi un posto in rosa. Il Reims invece l’Europa League la farà, complice l’ultimo quinto posto. 4-3-3 per David Guion, con Wout Faes che rimpiazzerà il già citato Disasi che giocherà con l’altra maglia. Boulaye Dia, miglior marcatore nella passata stagione con sette gol, guiderà ancora l’attacco. C’è poi Valon Berisha, che ha lasciato la Lazio dopo un’esperienza non facile e proverà a rimettere in sesto la sua carriera. Monaco-Reims avrà come arbitro François Letexier, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONACO-REIMS
Monaco (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Ballo-Touré; Y. Fofana, Tchouameni, Golovin; Gelson Martins, Ben Yedder, Onyekuru. Allenatore: Kovač
Reims (4-3-3): Rajković; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Chavalerin, Cassamã, Berisha; Cafaro, Dia, Zeneli. Allenatore: Guion
PRONOSTICO MONACO-REIMS
Monaco piuttosto rinnovato, con l’obiettivo di mettere alle spalle un’annata negativa. Il Reims però sarà un osso duro, visto che usa queste prime partite per prepararsi all’Europa. Under 2.5 paga 1.62, quota di 888sport.