Monaco-PSG è l’interessantissimo big match della ventitreesima giornata di Ligue 1, coi padroni di casa che inseguono la capolista. Alle 17 in campo al Louis II: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Dieci punti nelle ultime quattro giornate per il Monaco, che in Ligue 1 non perde dalla partita che ha preceduto i Mondiali contro il Marsiglia. Lo 0-2 in casa del Clermont ha permesso agli uomini di Philippe Clement di consolidare il quarto posto e avvicinare sia l’OM sia il Lens. Le assenze sono Malang Sarr e Vanderson in difesa, poi davanti Breel-Donald Embolo con Wissam Ben Yedder più Aleksandr Golovin che parte dalla sinistra ed è in un ottimo momento di forma. Il PSG sta come al solito prendendo il largo, +8 sulle seconde, ma lo sta facendo falcidiato dagli infortuni: dopo Kylian Mbappé si sono fermati anche Lionel Messi e Marco Verratti (fastidio all’anca sinistra), in più è in forte dubbio Achraf Hakimi pure lui per un infortunio (Juan Bernat può andare a destra). Neymar e Hugo Ekitike restano in attacco, Carlos Soler va a fare il trequartista con Vitinha davanti alla difesa. Ha trovato spesso spazio il classe 2006 Warren Zaïre-Emery, anche in gol contro il Montpellier da poco, ma Christophe Galtier dovrebbe farlo partire dalla panchina. Monaco-PSG avrà come arbitro Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport 256.
PROBABILI FORMAZIONI MONACO-PSG
Monaco (4-4-2): Nübel; Aguilar, Maripán, Disasi, Caio Henrique; Diatta, Y. Fofana, M. Camara, Golovin; Ben Yedder, Embolo. Allenatore: Clement
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Bernat, Marquinhos, Sergio Ramos, Nuno Mendes; Danilo Pereira, Vitinha, Fabián Ruiz; Soler; Ekitike, Neymar. Allenatore: Galtier
PRONOSTICO MONACO-PSG
Il Bayern Monaco in Champions League si avvicina e il PSG vuole chiudere il discorso titolo prima di tuffarsi sull’ossessione Champions League. Oggi è un ostacolo duro: se lo passa è quasi fatta. Il 2 paga molto: 2.60 da Fastbet.