Monaco-Lione doveva essere una partita fra contendenti alla Ligue 1, invece le due squadre si trovano ben distanti dal PSG capolista e nemmeno nelle posizioni Champions League. Appuntamento alle ore 21 al Louis II, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La risalita in classifica del Monaco si è interrotta prima della sosta, perdendo 3-2 col Montpellier con gol decisivo subito al 91′ dall’ex juventino Stephy Mavididi. Da un mese l’allenatore è Philippe Clement, l’ex Club Brugge gioca con un 4-2-3-1 con Wissam Ben Yedder punta centrale e Kevin Volland più indietro sulla sua verticale. Torna Djibril Sidibé ma non sarà titolare, c’è Rubén Aguilar sulla fascia destra. Il Lione ha effettuato il sorpasso nell’ultima giornata, portandosi a +1 con la terza vittoria consecutiva (è quinto a pari punti con Rennes e Montpellier). Peter Bosz non ha convocato Xherdan Shaqiri, che sta discutendo il suo passaggio a un club della MLS. È fuori Tino Kadewere per un piccolo problema muscolare, mentre Karl Toko Ekambi chiude stasera la sua Coppa d’Africa col Camerun. Debutta subito il cavallo di ritorno Tanguy Ndombele, ripreso dal Tottenham (in prestito) due anni e mezzo dopo aver lasciato per Londra. Con lui Romain Faivre, altro acquisto dell’OL nel mercato invernale (era seguito dal Milan). Monaco-Lione avrà come arbitro Benoît Bastien, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MONACO-LIONE
Monaco (4-2-3-1): Nübel; Aguilar, Disasi, Maripán, Caio Henrique; Jean Lucas, Tchouaméni; Gelson Martins, Volland, Diop; Ben Yedder. Allenatore: Clement
Lione (3-4-2-1): Anthony Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba; Gusto, Caqueret, Ndombele, Emerson Palmieri; Faivre, Paquetá; Dembélé. Allenatore: Bosz
PRONOSTICO MONACO-LIONE
Due squadre che puntano a migliorare la classifica e che hanno avuto qualche problema di troppo nella prima parte della stagione. Il GOAL non paga tanto, 1.61 da William Hill, ma è una quota che si può comunque giocare.