Pronostico Monaco-Lille, 14ª giornata Ligue 1: probabili formazioni

0

Monaco-Lille è l’anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1, fra due big già però molto attardate in classifica. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Louis II.

Il Monaco ha interrotto la sua risalita con un punto nelle ultime due giornate di Ligue 1 prima della sosta. Niko Kovač non riesce a mettere a posto la classifica nonostante una squadra di tutto rispetto, con giocatori del calibro di Wissam Ben Yedder e Kevin Volland in attacco oltre al gioiellino Aurélien Tchouaméni a centrocampo. Mancherà invece Aleksandr Golovin per squalifica, con Sofiane Diop sulla sinistra reduce da due gol con l’Under-21. Il Lille, da campione in carica, ha fatto ancora peggio e si trova dodicesimo con due punti in meno. In campionato la squadra di Jocelyn Gourvennec non vince dal 3 ottobre, contro il Marsiglia, pur avendo a sua volta nomi di spicco come Jonathan David (fra i migliori per rendimento dell’intero torneo) e Burak Yılmaz. Non ha ancora recuperato dall’infortunio Sven Botman, quindi conferma per Tiago Djaló in difesa assieme a José Fonte. A centrocampo spicca Renato Sanches, che per la situazione complicata del suo club sta iniziando a tornare nel mirino delle big europee in chiave mercato. Monaco-Lille avrà come arbitro Willy Delajod, diretta TV su Sky Sport Action.

PROBABILI FORMAZIONI MONACO-LILLE

Monaco (3-4-3): Nübel; Sidibé, Maripán, Disasi; Aguilar, Y. Fofana, Tchouaméni, Caio Henrique; Volland, Ben Yedder, Diop. Allenatore: Kovač
Lille (4-4-2): Grbić; Zeki Çelik, Fonte, Djaló, Reinildo; Ikoné, Renato Sanches, André, Bamba; David, Burak Yılmaz. Allenatore: Gourvennec

PRONOSTICO MONACO-LILLE

Chi vince fa un buon balzo in avanti in classifica, ma soprattutto si rilancia dopo un inizio di campionato tutt’altro che agevole. Proprio per le difficoltà iniziali potrebbe esserci una partenza tranquilla, con la X a fine primo tempo che paga 2.08 dal palinsesto di 888sport.