Molde-Galatasaray mette di fronte i vincitori degli ultimi campionati di Norvegia e Turchia. Per l’andata degli spareggi di Champions League calcio d’inizio alle ore 21, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Il Molde ha dovuto soffrire per eliminare una delle rivelazioni dei turni di qualificazione di Champions League, il KÍ Klaksvík delle Isole Fær Øer. La squadra di Erling Moe è però riuscita a passare agli spareggi, anche grazie a Martin Linnes che curiosamente è un ex della sfida. Ha giocato in attacco capitan Magnus Wolff Eikrem, che sarebbe un centrocampista offensivo ma si alza nel 3-5-2 accanto a Ola Brynhildsen. Nomi più conosciuti nel Galatasaray, a cominciare da Okan Buruk che in Italia ha giocato dal 2001 al 2004 con la maglia dell’Inter. In porta è ormai un’istituzione in Turchia l’ex Lazio Fernando Muslera, in attacco Mauro Icardi ha firmato in estate a titolo definitivo. Come trequartista avrà Dries Mertens, da un anno a Istanbul dopo la lunga esperienza al Napoli. La colonia “italiana” prosegue con Kaan Ayhan passato dal Sassuolo e Sérgio Oliveira dalla Roma, mentre una squalifica ferma Lucas Torreira espulso nel ritorno del terzo turno contro l’Olimpija Ljubljana (ed è inutilizzabile anche Hakim Ziyech). Per la fascia sinistra è arrivato il terzino molto offensivo Angeliño, dall’Hoffenheim. Molde-Galatasaray avrà come arbitro l’italiano Anthony Taylor, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI MOLDE-GALATASARAY
Molde (3-5-2): Karlstrøm; Bjørnbak, Ellingsen, Haugan; Linnes, Mannsverk, Breivik, Eriksen, Haugen; Eikrem, Brynhildsen. Allenatore: Moe.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Ayhan, Angeliño; Kutlu, Sérgio Oliveira; Yılmaz, Mertens, Aktürkoğlu; Icardi. Allenatore: Okan Buruk.
PRONOSTICO MOLDE-GALATASARAY
Galatasaray che parte leggermente favorito per questa partita e ha anche già fatto un buon percorso nei turni di qualificazione di Champions League, rispetto al Molde che ha sofferto al terzo turno. Non è male il 2, 2.40 da William Hill.