Modena-Sassuolo ha cambiato campo, non giocandosi più a Reggio Emilia come inizialmente previsto ma al Braglia. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del trentaduesimo di finale di Coppa Italia delle ore 18.
Il Modena approccia la nuova stagione, quella del ritorno in Serie B, con grandi ambizioni. L’attacco è nuovo di zecca e di spessore, con Attilio Tesser che potrà contare su Diego Falcinelli e Davide Diaw. Chiavi del centrocampo affidate a Thomas Battistella, arrivato dieci giorni fa dall’Udinese a titolo definitivo. Ancora presto invece per vedere l’ultimo nuovo innesto, Mauro Coppolaro, che non figura tra i convocati. Il Sassuolo non si priva di Giacomo Raspadori, atteso dal Napoli con cui le due società sono in trattativa avanzata ma per il momento ancora a disposizione di Alessio Dionisi. L’assenza di Hamed Junior Traoré per infortunio lascia un buco a sinistra, dove per ora va Emil Ceide poco utilizzato dal suo arrivo a gennaio. In difesa, con l’indiscutibile leader Gian Marco Ferrari, c’è da scegliere il partner: per oggi Kaan Ayhan parte favorito rispetto a Martin Erlić, tornato in neroverde dopo il prestito allo Spezia. Davide Frattesi, pure lui oggetto di tante voci di mercato soprattutto alla fine della scorsa stagione, è regolarmente rimasto. Modena-Sassuolo avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI MODENA-SASSUOLO
Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhada, Silvestri, Cittadini, Azzi; Armellino, Battistella, Gargiulo; Mosti; Falcinelli, Diaw. Allenatore: Tesser
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; D. Berardi, Raspadori, Ceide. Allenatore: Dionisi
PRONOSTICO MODENA-SASSUOLO
Derby piuttosto sentito quello fra i canarini e i neroverdi, che proveranno a superarsi per raggiungere i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Da William Hill è da giocare la quota del GOAL, piuttosto buona visto che si trova a 1.72 (tutt’altro che scontato fra squadre di A e B).