Modena-Como può dare l’aritmetica certezza della promozione ai lariani, con novanta minuti d’anticipo sul termine della Serie B. Come le altre partite della penultima giornata si gioca alle 15: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Modena ha una distanza pressoché uguale da play-off e play-out: -5 dagli spareggi, +6 sulla zona calda. Con un punto la salvezza sarebbe aritmetica, ma potrebbe arrivare pure perdendo in base ai risultati dagli altri campi. Pierpaolo Bisoli non ha Fabio Abiuso per squalifica e Shady Oukhadda per un’elongazione, sarà 4-3-2-1 con Antonio Palumbo e Kleis Bozhanaj a supporto dell’unica punta Ettore Gliozzi. Per il Como la storia è a un passo, dopo il gol al 94′ di Edoardo Goldaniga valso il 3-2 in rimonta sul Cittadella mercoledì. Osian Roberts, arrivato fra lo scetticismo generale, ha dato un gran rendimento ai suoi e i biancoblù vincendo tornerebbero in Serie A dove mancano dalla stagione 2002-2003 (ma occhio al risultato del Venezia con la Feralpisalò, perché potrebbero bastare anche meno dei tre punti). Alessandro Gabrielloni fa la punta centrale, con Patrick Cutrone che lo supporta da trequartista nel 4-2-3-1 come di consueto. Dalla panchina Simone Verdi, che nel turno infrasettimanale proprio da subentrato ha dato una grande mano firmando uno dei gol valsi la rimonta. Modena-Como avrà come arbitro Luca Zufferli, diretta TV su Sky Sport Arena e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MODENA-COMO
Modena (4-3-2-1): Gagno; Riccio, Zaro, Pergreffi, Cotali; Battistella, Santoro, Magnino; Palumbo, Bozhanaj; Gliozzi. Allenatore: Bisoli.
Como (4-2-3-1): Šemper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Bellemo, Braunöder; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Roberts.
PRONOSTICO MODENA-COMO
La storia per il Como è a un passo, deve solo andare a prendersela. C’è la possibilità di chiudere in anticipo e rendere l’ultima giornata una grande festa: il 2 è pagato 2,30 da 888sport ed è una super quota vista la situazione anche del Modena.