Modena e Catanzaro sono separate da tredici punti, in favore dei calabresi: stasera le due squadre si affrontano nell’anticipo della sestultima giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è alle 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Modena c’è da continuare a fare punti, in modo da escludere il rischio di scivolare in zona play-out. Ieri operazione di calcagnoplastica e tenorrafia al tendine d’Achille destro per Fabio Gerli, che tornerà solo nella prossima stagione. In difesa Paolo Bianco non avrà nemmeno Cristian Cauz, per un affaticamento muscolare al polpaccio destro: con capitan Antonio Pergreffi ci saranno Giovanni Zaro e Alessandro Riccio. Per il Catanzaro il sogno di correre nel finale di stagione in corsa play-off, con la Serie A che manca dagli anni Ottanta, resta vivo. Vincenzo Vivarini recupera Nicolò Brighenti per la difesa e Andrea Ghion per il centrocampo, due pedine preziose che dovranno essere valutate in giornata. Non è scontato che il loro rientro fra i convocati indichi una presenza dal 1′, possono esserci altre scelte. Jari Vandeputte ha segnato nella sconfitta casalinga col Como dello scorso turno e partirà dalla sinistra come al solito, davanti coppia d’attacco formata da Pietro Iemmello e uno fra Tommaso Biasci e Giuseppe Ambrosino. Modena-Catanzaro avrà come arbitro Daniele Perenzoni, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MODENA-CATANZARO
Modena (3-4-1-2): Seculin; Riccio, Zaro, Pergreffi; Ponsi, Magnino, Palumbo, Corrado; Tremolada; Abiuso, Gliozzi. Allenatore: P. Bianco.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Šitum, Scognamillo, Antonini, Veroli; D’Andrea, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vivarini.
PRONOSTICO MODENA-CATANZARO
Il Catanzaro deve riscattare il KO col Como nell’ultima giornata, ma rispetto al Modena sta ottenendo risultati migliori. La doppia chance X2 permetterebbe di avere due risultati su tre a disposizione per azzeccare l’esito, è a una quota di 1,70 da Fastbet.