Milan-Verona è l’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A. Appuntamento al Meazza alle ore 20.45, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
La sfortuna si è accanita sul Milan, che nell’ultima settimana ha perso Mike Maignan per infortunio (fuori tutto il 2021) più i positivi al COVID-19 Theo Hernández e Brahim Díaz. Stefano Pioli ha confermato come il portiere sarà Ciprian Tătărușanu, in attesa di valutare Antonio Mirante tesserato solo pochi giorni fa. In difesa ce la fa Davide Calabria che a sorpresa può partire dal 1′, a sinistra, Fodé Ballo-Touré. L’altra novità è la presenza di Daniel Maldini e non Rade Krunić, da centravanti va Olivier Giroud lui sì ristabilito e con Zlatan Ibrahimović sul quale in mattinata si deciderà se convocarlo o meno. Il Verona è imbattuto sotto la guida di Igor Tudor e arriva da un gran 4-0 allo Spezia prima della sosta. Gianluca Caprari e Giovanni Simeone sono reduci da un gol a testa, per questo partono favoriti rispetto a Kevin Lasagna e all’ex Nikola Kalinić. Con Ivan Ilić alle prese con una botta si va verso il ritorno di Miguel Veloso, presenza fondamentale anche per esperienza. Occhio alle condizioni di Marco Davide Faraoni: non è al meglio, in caso di defezione si candida Boško Šutalo per sostituirlo. Milan-Verona avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-VERONA
Milan (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Kjær, Ballo-Touré; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Rebić; Giroud. Allenatore: Pioli
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Šutalo, Tameze, Miguel Veloso, Lazović; Barák, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor
PRONOSTICO MILAN-VERONA
Il Milan ha superato tanti scogli, ultimo quello di Bergamo, e nonostante le tante assenze si candida per un’altra prova di spessore: l’1 paga attorno a 1.60 e non è una scelta sbagliata andare a giocarlo.