Milan-Verona riporta a giocare in Serie A i rossoneri a una settimana esatta dalla disfatta nel derby. La terza partita di fila al Meazza (seconda in casa dopo la Champions League) per la squadra di Stefano Pioli è alle 15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan stravolge il modulo dopo il derby, con un cambio notevole: 3-4-3. Yunus Musah la sorpresa sulla destra, al posto di Davide Calabria, mentre Alessandro Florenzi fa rifiatare Theo Hernández in vista anche del turno infrasettimanale. Stefano Pioli ha provato Tijjani Reijnders con compiti di regia, il sacrificato è quindi Rade Krunić che aveva iniziato davanti alla difesa. In attacco torna Christian Pulišić rispetto alla Champions League, in porta Marco Sportiello anche se Mike Maignan non preoccupa. Dopo l’exploit delle prime due giornate, con altrettante vittorie, il Verona si è un po’ rallentato ma l’inizio di stagione dell’Hellas resta apprezzabile. Marco Baroni ha tantissimi giocatori a disposizione in attacco e, nonostante qualche assenza come Jayden Braaf e Thomas Henry, può scegliere fra diverse soluzioni. Federico Bonazzoli o Milan Djurić come centravanti, possibile la prima da titolare in stagione per Darko Lazović che ha fatto un test di quasi un’ora lunedì nello 0-0 col Bologna quando si è infortunato Josh Doig. Milan-Verona avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-VERONA
Milan (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjær, Tomori, Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Florenzi; Pulišić, Giroud, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Faraoni, Hongla, Duda, Lazović; Ngonge, Folorunsho; Djurić. Allenatore: Baroni.
PRONOSTICO MILAN-VERONA
Il Milan è chiamato a rialzare la testa, perché dopo il derby è arrivato lo 0-0 (con molte recriminazioni, visto l’erroraccio di Rafael Leão) in Champions League col Newcastle United. Combo 1 e Under 3.5 si gioca alla pari su William Hill.