Milan-Torino apre la ventiduesima giornata di Serie A stasera alle 20.45, con la partita che in Coppa Italia avviò la serie nera dei rossoneri (0-1 ai tempi supplementari un mese fa, dopo il 2-2 con la Roma). Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan ha fra i convocati per la prima volta in stagione Zlatan Ibrahimović, ma le notizie da Stefano Pioli sono la conferma del 3-5-2 e il ritorno dal 1′ di Rafael Leão. Il tecnico non recupera invece Ismaël Bennacer e Fikayo Tomori, oltre a Mike Maignan, quindi vanno Simon Kjær e Malick Thiaw a completare il terzetto difensivo con Pierre Kalulu. A centrocampo dovrebbe rivedersi Junior Messias come interno destro. Il Torino è senza l’ex Pietro Pellegri, di nuovo infortunato. Gli ultimi due gol fra Coppa Italia e Serie A li ha messi a segno Yann Karamoh, decisivo nella vittoria di domenica scorsa contro l’Udinese: il francese sarà confermato, forse al posto di Nikola Vlašić a meno che Ivan Jurić non tolga Antonio Sanabria. Si è fermato anche Samuele Ricci, che si aggiunge alla non certo breve lista di infortunati, quindi la coppia centrale di centrocampo sarà formata da Karol Linetty e Ronaldo Vieira. Per Nemanja Radonjić continuano i problemi fisici: è out. Milan-Torino avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO
Milan (3-5-2): Tătărușanu; Kalulu, Kjær, Thiaw; Calabria, Messias, Tonali, Krunić, Theo Hernández; Giroud, Rafael Leão. Allenatore: Pioli
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Singo, Vieira, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO MILAN-TORINO
Crisi pesantissima in casa Milan, dopo la sconfitta nel derby quarta consecutiva. C’è però la possibilità di rilanciarsi proprio con l’avversario che – unitamente alla Roma – fece iniziare il crollo: fiducia ai rossoneri data a 1.81 con l’1 delle quote 888sport.