Milan-Sparta Praga è la seconda giornata del Gruppo H di Europa League. Al Meazza si giocherà alle ore 18.55: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan torna a giocare tre giorni dopo l’interruzione della striscia vincente con cui era iniziata questa stagione. Stefano Pioli è sempre privo di Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, risultati positivi al Coronavirus lunedì mattina. Il tecnico ieri non ha dato indicazioni di formazione in conferenza stampa ma ha preannunciato turnover, citando due soli giocatori: Diogo Dalot e Zlatan Ibrahimović. Il portoghese può far rifiatare Theo Hernández, lo svedese invece “deciderà lui se giocare” ed è presumibile che non voglia mancare nemmeno un minuto. Possibile chance per Sandro Tonali in mezzo al campo, così come per Brahim Díaz andato in gol a Glasgow sette giorni fa. Rafael Leão, autore di buone prove nelle ultime partite, può essere confermato sulla sinistra. Lo Sparta Praga sembra essere la formazione più debole di tutto il gruppo, e ha anche l’assenza dello squalificato Ladislav Krejčí II (il più giovane dei due omonimi, l’altro è l’ex Bologna). Mancheranno in difesa, oltretutto, l’ex Palermo Ondřej Čelůstka e l’ex Fiorentina David Hancko, quindi per Václav Kotal sono ridottissime le opzioni dietro. Lukáš Juliš e l’ex Lazio Libor Kozák si contendono la maglia da centravanti, nel 4-2-3-1 dei cechi. Milan-Sparta Praga avrà come arbitro il turco Halis Özkahya, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SPARTA PRAGA
Milan (4-2-3-1): Tătărușanu; Conti, Kjær, Romagnoli, Diogo Dalot; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
Sparta Praga (4-2-3-1): Heca; Sáček, Vitík, Lischka, Hanousek; Pavelka, Trávník; Vindheim, Dočkal, Moberg-Karlsson; Juliš. Allenatore: Kotal
PRONOSTICO MILAN-SPARTA PRAGA
Dovrebbe essere una serata molto più tranquilla per il Milan rispetto a lunedì. Combo 1 e Over 2.5 a 1.94, utilizzando come quote il palinsesto di Betnero.