Pronostico Milan-Sassuolo, 20ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Milan-Sassuolo è la delicatissima sfida che apre la domenica di Serie A alle 12.30 al Meazza. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo mattutino di campionato.

I sette gol incassati fra Inter in Supercoppa Italiana e Lazio sono un campanello d’allarme pesante per il Milan, anche se Stefano Pioli mantiene la fiducia. Ce la fanno Davide Calabria e Theo Hernández, non Fikayo Tomori che proverà a recuperare per il derby di domenica prossima. Occhio a una prova d’appello per Charles De Ketelaere, fin qui molto deludente ma favorito su Brahim Díaz. C’è Tommaso Pobega per sostituire lo squalificato Ismaël Bennacer accanto a Sandro Tonali. Nel Sassuolo il rientro principale è quello di Andrea Consigli in porta, che dovrebbe sostituire il veterano Gianluca Pegolo. È ormai un ex Kaan Ayhan, che sta andando al Galatasaray: coppia centrale formata da Martin Erlić e Gian Marco Ferrari. I dieci gol ai rossoneri di Domenico Berardi si aggiungono al rigore sbagliato all’andata, per il quale il numero 25 cerca una rivincita. Da centravanti più Grégoire Defrel di Agustín Álvarez, al quale finora Alessio Dionisi non ha mai dato particolarmente fiducia. Maxime Lopez ha superato il suo infortunio di fine 2022 ed è favorito su Pedro Obiang. Milan-Sassuolo avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport CalcioSky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SASSUOLO

Milan (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Kjær, Kalulu, Theo Hernández; Pobega, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlić, G. Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Traoré; D. Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi

PRONOSTICO MILAN-SASSUOLO

Il Milan ha da superare tante difficoltà, non è scontato che ci riesca ma può arrivare al derby un minimo in ripresa (nonché sopra in classifica). La Combo 1 e GOAL ha una quota piuttosto alta, 2.75.