Milan-Sassuolo è la partita di una delle due capoliste in campo oggi per la quattordicesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan ritrova ben prima del previsto Mike Maignan. Il portiere francese sarebbe dovuto tornare solo a gennaio, invece ieri Stefano Pioli ha annunciato che sarà titolare. Non ce la fa invece Fikayo Tomori, quindi largo ad Alessio Romagnoli con Simon Kjær, idem Olivier Giroud che starà fuori qualche settimana. Attacco affidato a Zlatan Ibrahimović, con ai lati Alexis Saelemaekers e Rafael Leão con Brahim Díaz come trequartista. Il Sassuolo è in un discreto momento di forma e qualche volta ha fatto lo scherzetto ai rossoneri, come ad aprile con la doppietta di Giacomo Raspadori. Sicura la presenza dell’attaccante, da capire se alle spalle di un centravanti (Grégoire Defrel o Gianluca Scamacca) oppure lui di punta. La notizia principale per Alessio Dionisi è che ieri è stata revocata la squalifica per bestemmie di Davide Frattesi, che farà quindi coppia con Maxime Lopez a centrocampo come al solito. Non rientra invece fra i convocati nemmeno oggi Jérémie Boga e Filip Djuričić, lasciando così poche soluzioni alternative davanti (di fatto solo l’attaccante che non partirà dal 1′). Milan-Sassuolo avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SASSUOLO
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjær, Romagnoli/, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiricheș, G. Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; D. Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. Allenatore: Dionisi
PRONOSTICO MILAN-SASSUOLO
Dopo la sconfitta di Firenze il Milan si è subito risollevato battendo l’Atlético Madrid e rilanciandosi in Champions League. Ora c’è il campionato per dare un altro scossone alla classifica: non è male la Combo 1 e Over 1.5, che si può giocare a circa 1.90.