Milan-Salernitana può definirsi la partita dei saluti: nei rossoneri per Stefano Pioli, nei granata per la Serie A con la retrocessione già ufficiale ormai da un mese. Alle 20.45 ultimo incontro della stagione al Meazza: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Ieri è arrivato il comunicato del Milan, per annunciare quanto ormai si era capito da mesi: Stefano Pioli non proseguirà la sua esperienza come allenatore. Ultima per lui, ma non solo: anche Olivier Giroud e Simon Kjær salutano i rossoneri, con possibilità di essere schierati per una passerella conclusiva (il secondo è in ballotaggio con Matteo Gabbia, al rientro da una squalifica). Di nuovo fuori Mike Maignan per infortunio, c’è quindi Marco Sportiello in porta. La Salernitana da tempo attende solo che finisca questo campionato e il triplice fischio stasera sarà una liberazione per i campani. Stefano Colantuono ha traghettato la squadra quando ormai si era capito che non c’era più niente da fare per evitare la retrocessione, anche qui sono in tanti alla loro ultima. Da Antonio Candreva a Loum Tchaouna (fra i pochi salvabili in stagione) fino ad Alessandro Zanoli (torna al Napoli) e Niccolò Pierozzi (della Fiorentina). Per non parlare di chi da tempo ha finito la stagione e dello squalificato Toma Bašić. Milan-Salernitana avrà come arbitro Davide Di Marco, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SALERNITANA
Milan (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulišić, Giroud, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Gyömbér, Pasalidis; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Simy. Allenatore: Colantuono.
PRONOSTICO MILAN-SALERNITANA
Occasione per il Milan di chiudere al meglio e salutare Pioli dopo quasi cinque anni in panchina. Contro una squadra demoralizzata come la Salernitana la Combo 1 e NO GOAL è quasi d’obbligo, a 2,20 su William Hill.