Milan-Salernitana segna il ritorno in campo dei rossoneri dopo aver conquistato i quarti di finale di Champions League. Lo fanno per chiudere la ventiseiesima giornata di Serie A, alle 20.45: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Atalanta, Inter e Roma hanno perso, la Lazio ha pareggiato: per il Milan potrebbe essere il completamento di una settimana trionfale, vincendo e agganciando il secondo posto dopo aver passato il turno in Champions League. Stefano Pioli dà una nuova prova d’appello a Charles De Ketelaere, si augura che sia la volta buona perché il belga si sblocchi. Potrebbero giocare anche i suoi due connazionali Alexis Saelemaekers e Divock Origi, mentre in difesa può fare un turno di riposo Malick Thiaw. Nella Salernitana il grande ex è Krzysztof Piątek, atteso titolare nonostante un lungo periodo negativo come prestazioni e gol. Paulo Sousa al Meazza era di casa quando giocava all’Inter, per lui minima aria di derby. A proposito di ex nerazzurri, c’è Federico Bonazzoli che si gioca il posto con Boulaye Dia. Il tecnico portoghese ha annunciato che in porta giocherà Guillermo Ochoa, grande protagonista dal suo arrivo a gennaio. Pasquale Mazzocchi è tornato di recente, da valutare se sarà al 100% per partire dal 1′ o se inizierà Domagoj Bradarić. Milan-Salernitana avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SALERNITANA
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Kjær, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunić, Theo Hernández; De Ketelaere, Rafael Leão; Origi. Allenatore: Pioli
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Sambia, Črnigoj, Coulibaly, Bradarić; Candreva; Dia, Piątek. Allenatore: Paulo Sousa
PRONOSTICO MILAN-SALERNITANA
Difficile pensare che il Milan possa steccare questa partita e non approfittare dei passi falsi delle rivali per il posto in Champions League. La Combo 1 e NO GOAL paga 1.88 su Betnero.