Milan-Roma è la partita più attesa di questa domenica di Serie A, nonché la prima che si gioca in ordine cronologico. Calcio d’inizio alle ore 17.15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan cerca ancora una difficile rimonta europea, e dovrà farlo almeno per oggi senza Zlatan Ibrahimović. Non è pronto, ha sentenziato ieri Stefano Pioli in conferenza, levando ogni dubbio sull’impiego dello svedese. Considerato che i rossoneri rigiocano a sei giorni di distanza difficile che possa esserci rotazione grossa oggi (le partite ravvicinate saranno le successive), con una formazione che ricalcherà dunque quella vista a Lecce. Potrebbe addirittura essere la stessa, nel caso in cui il ginocchio di Simon Kjær dovesse dare sensazioni positive: altrimenti spazio a Matteo Gabbia, che l’ha sostituito al Via del Mare. Ante Rebić unico centravanti, chiede qualche minuto in più Rafael Leão dopo il gol da subentrato. La Roma è sempre senza Pau López, in porta tocca ad Antonio Mirante. Si è fermato di nuovo Davide Zappacosta, convocato ma non al meglio, Paulo Fonseca dovrà scegliere fra Bruno Peres (favorito) e Davide Santon come terzino destro. Dubbi anche sugli esterni alti: Cengiz Ünder e Justin Kluivert sono in ballottaggio rispettivamente con Henrikh Mkhitaryan e Diego Perotti, torna Lorenzo Pellegrini trequartista dal 1′ a supportare Edin Džeko intoccabile. Milan-Roma avrà come arbitro Piero Giacomelli, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ROMA
Milan (4-4-1-1): G. Donnarumma; Conti, Gabbia, Romagnoli, Hernández; Castillejo, Kessié, Bennacer, Çalhanoğlu; Bonaventura; Rebić. Allenatore: Pioli
Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Lo. Pellegrini, Kluivert; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca
PRONOSTICO MILAN-ROMA
Partita fra due squadre che hanno obiettivi comuni (rincorrere le inseguitrici, una più per l’Europa League e l’altra per la Champions League). Considerate le difese non certo imperforabili, e peraltro nemmeno al completo, il GOAL è una scelta quasi obbligata. La quota va dall’1.60 in su.