Milan-Roma è il big match della prima giornata del girone di ritorno di Serie A, nonché il posticipo di stasera alle 20.45 al Meazza. Ecco quali saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Per il Milan c’è la possibilità di consolidare ulteriormente il discorso quarto posto e staccare una netta concorrente. Stefano Pioli, smaltita la delusione per l’uscita dalla Coppa Italia, dovrebbe dare la prima maglia da titolare a Filippo Terracciano appena preso dal Verona. Con lui Theo Hernández va centrale, mentre senza c’è Matteo Gabbia al centro e il francese resta sull’out di sinistra. Le numerose assenze e la cessione di Rade Krunić al Fenerbahçe fanno sì che Yacine Adli sarà il partner di Tijjani Reijnders. Per la Roma non recupera in tempo Paulo Dybala, come aveva fatto intendere José Mourinho in conferenza stampa. Il tecnico oggi sarà squalificato, in panchina il suo vice Salvatore Foti. Accanto a Romelu Lukaku, che nell’altra partita al Meazza (da ex contro l’Inter a fine ottobre) non ha mai visto palla, favorito Andrea Belotti rispetto al grande ex Stephan El Shaarawy. Ha causato il rigore della sconfitta Dean Huijsen nel derby di Coppa Italia con la Lazio, ma potrebbe essere riproposto anche perché sarebbe ingeneroso bocciarlo subito. In alternativa, va Rasmus Kristensen terzo centrale con Mehmet Zeki Çelik rilanciato a destra. Milan-Roma avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ROMA
Milan (4-2-3-1): Maignan; F. Terracciano, Kjær, Theo Hernández, Calabria; Adli, Reijnders; Pulišić, Loftus-Cheek, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, Huijsen; R. Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato).
PRONOSTICO MILAN-ROMA
Due squadre con tante difficoltà a livello di organico, nonché con risultati non sempre continui. Favorisce il GOAL: 1,88 da Fastbet.