Milan-Napoli è la sfida che decide chi andrà alla sosta per le nazionali in testa alla classifica. La settima giornata di Serie A si chiude alle 20.45 con l’imperdibile scontro diretto del Meazza, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan deve sopperire alla pesantissima assenza di Rafael Leão, squalificato dopo l’espulsione di Genova, e la scelta di Stefano Pioli è sorprendente: Alexis Saelemaekers. Sarà il belga, due gol in due partite in Champions League, a sostituire il portoghese con Junior Messias a destra, senza ballottaggio fra i due. Charles De Ketelaere va da trequartista, per il resto è la squadra ormai nota da tempo in casa rossonera. Il Napoli viaggia sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di Glasgow e il successo allo scadere col Sassuolo. Luciano Spalletti è squalificato, in panchina andrà il suo vice Marco Domenichini. Azzurri sempre privi di Victor Osimhen, c’è da scegliere fra Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori in attacco: il secondo, due gol consecutivi, potrebbe spuntarla. Più Matteo Politano di Hirving Lozano, a centrocampo previsto un nuovo subentro per Tanguy Ndombele dopo quello che ha portato a chiudere lo 0-3 sui Rangers quattro giorni fa. Anche per i partenopei però la formazione è più o meno sempre quella “classica”. Milan-Napoli avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Domenichini (Spalletti squalificato)
PRONOSTICO MILAN-NAPOLI
Le ultime sfide fra Milan e Napoli sono state molto equilibrate, nella scorsa stagione le ha decise un gol in favore della squadra in trasferta. Stavolta però si va per l’esito GOAL, dato attorno a 1.75.