Milan-Monza si gioca per la prima volta dopo la scomparsa avvenuta sei mesi fa di Silvio Berlusconi: sarà una partita da questo punto di vista molto particolare. Alle 12.30 il calcio d’inizio al Meazza, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan in questi giorni ha provato la difesa a tre, per cercare di mettersi a specchio. La possibilità però è quella di mettere anche il 4-3-3, alzando chi dovrebbe fare il terzo centrale adattato (Tommaso Pobega) con Alessandro Florenzi e Theo Hernández terzini. Davide Calabria intanto è squalificato, questa è un’assenza sicura per Stefano Pioli. Il gol di Newcastle ha dato qualcosa in più a Samuel Chukwueze, ma partirà dalla panchina. Per il Monza c’è la tranquillità data dalla classifica e dalla vittoria di domenica scorsa per 1-0 contro il Genoa, con rete nel finale di Dany Mota. Quest’ultimo si è sbloccato in questa Serie A e può essere confermato sulla linea di Andrea Colpani, dietro il grande ex Lorenzo Colombo in prestito proprio dai rossoneri. Raffaele Palladino però nelle ultime settimane ha provato anche qualcosa di diverso dal solito: il 4-2-3-1, con Patrick Ciurria sulla linea dei trequartisti. In questo caso l’uomo chiave è Pedro Pereira, con lui si gioca a quattro mentre con Luca Caldirola a tre. Milan-Monza avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-MONZA
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjær, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Reijnders, Pobega; Pulišić, Giroud, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO MILAN-MONZA
Il Milan cerca continuità dopo la vittoria di Newcastle, anche se non è servito per andare agli ottavi di Champions League. L’1 non paga tantissimo ma a 1,60 si può giocare lo stesso.