Milan-Liverpool è il disperato tentativo dei rossoneri di riuscire a rimanere aggrappati all’Europa, che sia Champions League o terzo posto. Appuntamento alle ore 21 al Meazza, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il gol di Junior Messias allo scadere a Madrid ha cambiato gli scenari in Champions League del Milan, che ora sogna la qualificazione. Per farlo deve vincere e sperare che Porto-Atlético Madrid finisca pari, con un successo anche dei colchoneros bisogna guardare la differenza reti (a ora Milan a -2 e spagnoli a -3), poi i gol segnati. Stefano Pioli ha dato riposo a Zlatan Ibrahimović con la Salernitana, ora torna titolare in un attacco privo anche di Rafael Leão. Tocca quindi a Rade Krunić, che può fare il trequartista o spostarsi a sinistra per tenere Brahim Díaz nel suo ruolo naturale. Il Liverpool ha già il primo posto assicurato e Jürgen Klopp ha fatto capire che di turnover ce ne sarà: non c’è bisogno di premere, considerato che in Premier League a Natale si giocherà sempre. Il classe 2002 Tyler Morton era già in campo contro il Porto due settimane fa e sarà confermato a centrocampo, dove è pure squalificato James Milner, davanti resta solo Sadio Mané con Divock Origi e Takumi Minamino a completare il tridente atipico. Milan-Liverpool avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LIVERPOOL
Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Theo Hernández; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Krunić, Brahim Díaz; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Williams, Phillips, Konaté, Tsimikas; J. Henderson, Morton, Oxlade-Chamberlain; Origi, Minamino, Mané. Manager: Klopp
PRONOSTICO MILAN-LIVERPOOL
Il Milan deve innanzitutto vincere, contro un Liverpool privo di motivazioni, poi solo dopo guardare cosa succederà a Porto. La quota dell’1 paga abbastanza bene, nonostante tutto: 2.04 da 888sport.