Milan-Lecce è la prima sfida dei rossoneri dopo aver conquistato l’accesso alle semifinali di Champions League, nel derby contro l’Inter. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del posticipo di Serie A delle ore 18.
Il Milan è uscito dalla zona Champions League due giorni dopo aver ottenuto le semifinali, complice la revoca momentanea della penalizzazione della Juventus. Stefano Pioli non farà turnover come a Bologna, ma ha Olivier Giroud non al meglio (tornerà la prossima settimana) e ieri si è fermato Tommaso Pobega, in gol al Dall’Ara. Ante Rebić sembra favorito su Divock Origi, si rivede dal 1′ Junior Messias mentre in difesa Pierre Kalulu va terzino destro complice la squalifica di capitan Davide Calabria. Domenica scorsa il Lecce ha interrotto una lunga serie di sconfitte consecutive, ma contro la Sampdoria si è fatto riprendere nel finale. La salvezza non è ancora cosa fatta per Marco Baroni, che non avrà nemmeno il prestito rossonero Lorenzo Colombo non convocato per influenza. Nessun dubbio quindi sulla presenza da centravanti di Assan Ceesay, tornato al gol sette giorni fa e pure in pregevole stile. Ai suoi lati Gabriel Strefezza e Federico Di Francesco, c’è poi il solito ballottaggio fra Antonino Gallo e Giuseppe Pezzella come terzino sinistro. Milan-Lecce avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LECCE
Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Krunić, Tonali; Messias, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebić. Allenatore: Pioli
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; J. González, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
PRONOSTICO MILAN-LECCE
Sembrano esserci tutti i presupposti per vedere il ritorno alla vittoria del Milan in Serie A, nonostante l’assenza di Giroud. Per alzare un po’ la quota si può andare sulla Combo 1 e Over 1.5, opzione pagata 1.88 da Betnero.