Milan-Lazio è il quarto di Coppa Italia dal quale uscirà l’avversario dell’Inter in semifinale, dopo che ieri i nerazzurri hanno battuto 2-0 la Roma. Si gioca ancora alle ore 21 e al Meazza, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Milan ha la possibilità di conquistare altri due derby, dopo quello appena vinto sabato scorso. Stefano Pioli ieri ha detto che la Coppa Italia è un obiettivo e per questo il turnover sarà ridotto al minimo, senza dubbi per esempio sulla presenza dell’uomo che ha deciso la stracittadina: Olivier Giroud. Si sono allenati in gruppo sia Ante Rebić sia Fikayo Tomori, chi ha più chances di avere minutaggio resta l’inglese. Non ha pagato Franck Kessié trequartista, torna dietro con Brahim Díaz da 10. La Lazio è reduce dalla vittoria per 0-3 in casa della Fiorentina, che ha rilanciato le ambizioni biancocelesti. Maurizio Sarri al Franchi ha rimesso Pedro titolare, lo spagnolo però non è sembrato al 100% e perciò stasera può partire dalla panchina, con Felipe Anderson e Mattia Zaccagni ai lati di Ciro Immobile. L’ex José Manuel Reina si riprende il posto in porta, dopo averlo perso ai danni di Thomas Strakosha. Ancora senza Francesco Acerbi ci sono Luiz Felipe e Patric come coppia centrale di difesa. Milan-Lazio avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LAZIO
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, A. Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Díaz, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marušić; S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO MILAN-LAZIO
Occhio perché la Lazio qualche volta, anche in Coppa Italia, è riuscita a tornare dal Meazza col bottino pieno, sia con l’Inter sia col Milan. Non è da escludere l’opzione tempi supplementari: l’X è a 3.65 secondo Snai.