Milan-Lazio mette in campo la prima delle due capoliste di Serie A, coi rossoneri che anticipano l’Inter (impegnata stasera a Salerno) giocando alle 18. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del Meazza.
Il Milan ha fatto turnover a Cagliari e, pur avendo mercoledì la fondamentale sfida di Champions League col Borussia Dortmund, oggi pomeriggio dovrebbe tornare all’antico. Significa con Olivier Giroud e Rafael Leão come 2/3 del tridente, nonostante Noah Okafor si sia sbloccato, e col ballottaggio fra Christian Pulišić e Samuel Chukwueze. Stefano Pioli ha elogiato Yacine Adli per la sua prestazione all’Unipol Domus, perciò sarebbe una sorpresa se giocasse Yunus Musah al suo posto. Torna Mike Maignan in porta dopo aver saltato le ultime due. La Lazio sembra aver superato il periodo difficile grazie al 2-0 sul Torino di mercoledì, ma la squadra di Maurizio Sarri ha ancora tanti margini di miglioramento. Che passano – inevitabilmente – da un rendimento migliore per quanto riguarda Ciro Immobile, non apparso in gran forma. Nicolò Rovella può essere una delle sorprese di formazione, con l’ex Alessio Romagnoli che giocherà con una maschera protettiva dopo la frattura delle ossa nasali riportata nel turno infrasettimanale. Per Matías Vecino, dal 2017 fino allo scorso giugno all’Inter, è quasi un derby. Milan-Lazio avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LAZIO
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulišić, Giroud, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, A. Romagnoli, Hysaj; Rovella, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO MILAN-LAZIO
Il Milan ha dimostrato a Cagliari di avere la rosa giusta per poter fare turnover e questo permette di avere i big riposati e freschi per la partita di oggi. Potrebbe bastare per l’1, pagato 1,75.