Milan-Lazio è il primo dei tre scontri diretti Champions League della trentaquattresima giornata, che comincia proprio al Meazza alle 15. A seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Niente più turnover per il Milan, nonostante manchino quattro giorni al primo euroderby. Stefano Pioli non ha avuto nemmeno contro la Cremonese risposte dalle seconde linee, evitando la sconfitta di nuovo in pieno recupero. Difesa con Simon Kjær e Fikayo Tomori, a centrocampo va Rade Krunić basso con Ismaël Bennacer più avanzato. L’unico vero dubbio è Brahim Díaz, Junior Messias o Alexis Saelemaekers sulla fascia destra, con gli ultimi due favoriti sullo spagnolo anche per i recenti gol segnati. La Lazio ieri ha perso Matías Vecino per un infortunio muscolare, in più Mattia Zaccagni non si è allenato ma dovrebbe essere solo a scopo precauzionale. Per Maurizio Sarri, che mercoledì ha ritrovato la vittoria battendo 2-0 col Sassuolo, c’è comunque qualche soluzione in meno rispetto al solito. Marcos Antônio va vertice basso di centrocampo, non essendoci nemmeno Danilo Cataldi infortunatosi domenica scorsa al Meazza contro l’Inter. Riecco la coppia centrale di difesa con Nicolò Casale e il grande ex Alessio Romagnoli, davanti salvo pieno recupero di Zaccagni Ciro Immobile e Felipe Anderson completano il tridente con Pedro nel collaudato 4-3-3. Milan-Lazio avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LAZIO
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Bennacer, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, A. Romagnoli, Marušić; S. Milinković-Savić, Marcos Antônio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO MILAN-LAZIO
L’anno scorso il titolo del Milan passò dalla vittoria allo scadere sulla Lazio, stavolta si gioca per la Champions League. I rossoneri hanno più necessità, dovendo rincorrere, e l’1 è buona opzione a 1.97.