Milan-Lazio è il big match di stasera per la quattordicesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida che si gioca al Meazza alle ore 20.45.
Forse ce la fanno Ante Rebić e Sandro Tonali, e questa è la migliore notizia che il Milan potrebbe avere dalla mattina di oggi. Stefano Pioli ha rimandato la decisione sui due giocatori, usciti malconci da Reggio Emilia, e non è escluso che alla fine almeno il secondo, visto che Franck Kessié è squalificato, possa essere della partita: se non ce la fa tocca a Hakan Çalhanoğlu abbassarsi, così come di punta occhio a Jens Petter Hauge (andrebbe a sinistra). Sicura la presenza di Rade Krunić, con Ismaël Bennacer ancora fuori, e di Rafael Leão dopo il gol da record col Sassuolo. In difesa sarà ancora Pierre Kalulu il partner di Alessio Romagnoli. Lazio senza Francesco Acerbi e Lucas Leiva, con Joaquín Correa in forte dubbio. Se l’argentino non dovesse farcela Simone Inzaghi dovrà scegliere tra Felipe Caicedo e Andreas Pereira (più di Vedat Muriqi), con l’ex Manchester United sarebbe 3-5-1-1 con Ciro Immobile unica punta. Manuel Lazzari e Adam Marušić gli esterni, Gonzalo Escalante farà il centrale. In porta ormai l’ex José Manuel Reina sembra essere la prima scelta definitiva. Milan-Lazio avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LAZIO
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Krunić; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebić; Rafael Leão. Allenatore: Pioli
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, S. Radu; Lazzari, S. Milinković-Savić, Escalante, Luis Alberto, Marušić; Caicedo, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
PRONOSTICO MILAN-LAZIO
Gara particolare per Stefano Pioli visto il suo passato biancoceleste. Il Milan scenderà in campo sapendo il risultato dell’Inter, ma comunque con l’obbligo di vincere: ottima la quota della Combo 1 e Over 2.5, a 3.15.