Milan-Juventus è il big match che porta la Serie A a una nuova sosta per le nazionali. La supersfida del Meazza si gioca alle ore 20.45, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il Milan ha sperato di poter avere una chance di andare al derby non sotto l’Inter in classifica, poi svanita al momento del gol di Edin Džeko al 90′. Stefano Pioli oggi rilancia dal 1′ Alessio Romagnoli e Davide Calabria in difesa, risolvendo un po’ l’emergenza nel pacchetto arretrato. Già a disposizione Ismaël Bennacer, dopo l’eliminazione dell’Algeria ai gironi di Coppa d’Africa, ma giocherà Rade Krunić col rientrante Sandro Tonali. Davanti c’è Zlatan Ibrahimović di punta. La Juventus ha una lunga striscia d’imbattibilità in Serie A e può andare a +1 (con una partita in più) sull’Atalanta, fermata ieri sullo 0-0 dalla Lazio. Massimiliano Allegri ha recuperato Federico Bernardeschi e nel corso della giornata valuterà se rimetterlo subito titolare o dargli spazio soltanto a gara in corso. Non ce la fa invece Leonardo Bonucci, fuori alla pari di Aaron Ramsey che è in uscita. Luca Pellegrini può vincere il ballottaggio con Alex Sandro, che continua a non avere i favori di critica e tecnico. Stavolta Paulo Dybala non farà panchina e proverà a segnare per la terza gara di fila. Milan-Juventus avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-JUVENTUS
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, A. Romagnoli, Theo Hernández; Krunić, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
Juventus (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Lu. Pellegrini; Rabiot, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO MILAN-JUVENTUS
Per motivi diversi ma entrambe le squadre hanno l’obbligo di vincere e non possono permettersi di speculare sul risultato. Partita che dovrebbe quindi essere aperta, con il GOAL che Betnero offre in lavagna a 1.68 e si può giocare.