Milan-Empoli significa prove di fuga per i rossoneri, che giocano prima di Inter e Napoli nella ventinovesima giornata di Serie A. Al Meazza il via è alle ore 20.45, di seguito probabili formazioni e pronostico.
Il Milan arriva a questa partita sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di Napoli, con Olivier Giroud ancora decisivo come nel derby. Il francese mantiene la titolarità in attacco, nonostante Zlatan Ibrahimović sia ormai ristabilito. Mancherà Theo Hernández per squalifica, quindi subentra Alessandro Florenzi con Davide Calabria che può spostarsi sulla fascia sinistra. Ha recuperato anche Alessio Romagnoli, ma Pierre Kalulu ha fatto bene e Stefano Pioli dovrebbe confermarlo, poi c’è il ballottaggio a destra nei tre dietro la punta con Junior Messias favorito. Empoli ancora a caccia del primo successo nel 2022: non vince esattamente da tre mesi, quando espugnò Napoli. Lì segnò il grande ex Patrick Cutrone, ma non dovrebbe essere fra le scelte dal 1′ di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico va verso un modulo a una punta, il prestito Inter Andrea Pinamonti supportato da Nedim Bajrami e Liam Henderson. Con quest’ultimo ci sono in lizza però anche Federico Di Francesco (sarebbe più 4-3-1-2) e Valerio Verre. Nuova presenza per Kristjan Asllani, ormai scelta definitiva rispetto a Leo Štulac davanti alla difesa. Milan-Empoli avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-EMPOLI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Calabria; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO MILAN-EMPOLI
Sulla carta è una partita piuttosto facile per il Milan, anche vedendo cosa ha fatto l’Empoli dalla partita d’andata (2-4 il 22 dicembre in poi). Occhio alla quota della Combo 1 e NO GOAL, che si può giocare a 2.50.