Milan-Empoli sembra essere la partita dall’esito più scontato fra i tre anticipi di Serie A di oggi. Al Meazza squadre in campo alle 21, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il Milan si è rilanciato alla grande col ritorno al 4-2-3-1 e la vittoria per 0-4 a Napoli. Lo ha fatto soprattutto Rafael Leão, tornato nel suo ruolo naturale di esterno alto a sinistra. Stefano Pioli è sempre senza Pierre Kalulu, va quindi Malick Thiaw al fianco di Fikayo Tomori. Probabile maglia da titolare per i due ex Rade Krunić e Ismaël Bennacer, col primo a fare da trequartista, solo panchina per Brahim Díaz mentre Zlatan Ibrahimović continua a star fuori. L’Empoli lunedì battendo 1-0 il Lecce ha trovato una vittoria che mancava dalla precedente partita al Meazza, quella contro l’Inter di due mesi e mezzo fa. La situazione per Paolo Zanetti con gli ultimi tre punti è tornata a essere tranquilla, con la difesa che non ha subito gol nonostante manchi Guglielmo Vicario infortunato. È tornato al gol pure Francesco Caputo, atteso dalla coppia d’attacco col prestito Inter Martín Satriano più Tommaso Baldanzi (tifoso milanista e in gol in Inter-Empoli) come trequartista. È squalificato Lorenzo Tonelli, espulso dalla panchina lunedì, ma difficilmente avrebbe giocato titolare. Milan-Empoli avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-EMPOLI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunić, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO MILAN-EMPOLI
Partita che cade fra le due sfide col Napoli per il Milan, ma l’obiettivo oggi per i rossoneri è dare continuità nella corsa Champions League. Molto probabile la Combo 1 e NO GOAL, 2.10 su William Hill.

