Milan-Cremonese è il primo di tre impegni consecutivi in casa per i rossoneri fra Serie A e Champions League. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, per il turno infrasettimanale delle ore 21.
Milan davanti a un bivio: fare turnover in vista delle partite contro Roma e Inter oppure tenere freschi i migliori. Stefano Pioli non sembra intenzionato a stravolgere, facendo riposare Simon Kjær nonostante la squalifica di Fikayo Tomori: ci sono Pierre Kalulu e Malick Thiaw in difesa. Alexis Saelemaekers si guadagna un posto da titolare dopo il gol fondamentale al 97′ contro la Roma, davanti c’è Divock Origi anziché Olivier Giroud in una logica di energie da preservare. La Cremonese ha perso l’ultima possibilità di accorciare sulla zona salvezza, ormai sono troppo poche le giornate per tentare il miracolo. Davide Ballardini comunque non smobilita la squadra, ben consapevole che sarà improbabile evitare la retrocessione, ma deve fare meno di Giacomo Quagliata espulso per un fallo a palla lontana a un avversario e squalificato due giornate. Leonardo Sernicola ed Emanuele Valeri saranno i due terzini. Davanti Daniel Ciofani contende una maglia più a Cyriel Dessers che a David Okereke, nel 4-3-1-2 come trequartista o Charles Pickel oppure Cristian Buonaiuto. Milan-Cremonese avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CREMONESE
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernández; Bennacer, Vrankcx; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Origi. Allenatore: Pioli
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, J. Vásquez, Lochoshvili, Valeri; Galdames, Castagnetti, Meïté; Pickel; Okereke, Ciofani. Allenatore: Ballardini
PRONOSTICO MILAN-CREMONESE
All’andata fu un più che sorprendente 0-0 e in un turno infrasettimanale (quello di novembre), ma stasera appare difficile pensare che il Milan non riesca a ottenere il bottino pieno su una squadra quasi retrocessa. Vada per la Combo 1 e NO GOAL, 1.85 da William Hill.