Al Meazza si è giocata l’ultima partita di Coppa Italia del 2023, Inter-Bologna, e a San Siro si giocherà la prima del 2024: Milan-Cagliari. Appuntamento alle 21 per far riprendere gli ottavi di finale, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Sarà inevitabilmente un Milan diverso dal solito, fra infortuni (sempre tanti) e rotazioni. Stefano Pioli ha già perso Ismaël Bennacer per la Coppa d’Africa e mette una formazione mai vista: in porta Antonio Mirante, in difesa i giovanissimi Jan-Carlo Simić centrale e Davide Bartesaghi terzino, a centrocampo rilancio per Yacine Adli e davanti tocca a Luka Jović. C’è spazio anche per il suo omonimo Luka Romero, mentre dei big è Rafael Leão quello che probabilmente non rifiaterà. Nel Cagliari sono addirittura rimasti in Sardegna Alberto Dossena, Leonardo Pavoletti e Matteo Prati, con Claudio Ranieri che già sabato dopo l’Empoli ha fatto capire come la priorità sia il Lecce. Torna titolare Boris Radunović fra i pali, quattro mesi dopo aver perso il posto. Ultima per Zito Luvumbo, che a differenza del già citato Bennacer ha avuto l’OK dell’Angola per giocare questa e andare solo dopo in Coppa d’Africa. Si rivedono Mateusz Wieteska, fin qui più che altro negativo, e Adam Obert in difesa mentre Alessandro Deiola è confermato in mezzo. Milan-Cagliari avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CAGLIARI
Milan (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Simić, Theo Hernández, Bartesaghi; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Rafael Leão; Jović. Allenatore: Pioli.
Cagliari (4-4-2): Radunović; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Sulemana, Makoumbou, Deiola; Jankto; Petagna, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
PRONOSTICO MILAN-CAGLIARI
Il Cagliari ha fatto capire che della Coppa Italia ne può fare anche a meno, visto che pensa alla salvezza e al Lecce sabato. Pur essendo un Milan B prevista gara a senso unico: Combo 1 e NO GOAL a ben 2,45 su Fastbet.