Pronostico Milan-Cagliari, 38ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Milan-Cagliari chiude la stagione di entrambe le squadre senza avere più granché in palio. Al Meazza calcio d’inizio alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Per il Milan la speranza di un posto ai gironi di Europa League si è chiusa mercoledì, con la vittoria della Roma a Torino. I rossoneri riprenderanno dal secondo turno di qualificazione, fra un mese e mezzo. Stefano Pioli lancia Rafael Leão, in gol mercoledì a Genova, e sostituirà lo squalificato Ante Rebić assieme a Zlatan Ibrahimović in attacco. Davide Calabria non è al meglio ma dovrà stringere i denti, visto che ieri Andrea Conti è stato di nuovo operato al ginocchio. C’è chi ha parlato di possibili novità dai giovani, come per esempio Daniel Maldini, ma non dovrebbe avvenire dal 1′. Il Cagliari, dopo la vittoria contro la Juventus, punta ai quarantotto punti che sarebbero il record della gestione Tommaso Giulini. Il presidente giovedì ha ammesso di aver parlato con altri allenatori, tenendo però ancora aperta la porta per Walter Zenga che si augura la conferma (difficile). All’ex portiere dell’Inter mancherà il suo miglior marcatore, João Pedro, che si ferma a diciotto gol in campionato e resta fuori per infortunio, così come è squalificato Marko Rog. Dovrebbe esserci spazio per il giovane della Primavera Riccardo Ladinetti, con Luca Gagliano che dopo la rete di mercoledì potrebbe essere confermato accanto a Giovanni Simeone (ancora fuori Gastón Pereiro, che non ha convinto), mentre Leonardo Pavoletti al massimo farà gli ultimi minuti in maniera simbolica dopo le due rotture del crociato. Milan-Cagliari avrà come arbitro Marco Serra, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CAGLIARI

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Walukiewicz; Mattiello, Nández, Ladinetti, Lykogiannis; Ioniță; Simeone, Gagliano. Allenatore: Zenga

PRONOSTICO MILAN-CAGLIARI

Tutto a favore del Milan, che però non ha granché da cercare stasera. Si può provare a giocare l’Under 3.5, visto che ha una quota buona: 1.94 per Betnero.