Milan-Borussia Dortmund mette in palio tantissimo per la qualificazione in Champions League dal ricchissimo Gruppo F. Alle 21 partita super al Meazza, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Il Milan prova un po’ a risolvere l’emergenza offensiva, quantomeno rimettendo Olivier Giroud al centro dell’attacco che in Serie A era squalificato. Stefano Pioli ha provato a difendere Samuel Chukwueze ed è probabile che dia una prova d’appello al nigeriano, finora quasi mai visto. C’è Christian Pulišić, non ancora Rafael Leão anche se l’allenatore ospite ha detto di non esserne così sicuro. Un po’ di emergenza in meno rispetto all’1-0 sulla Fiorentina di sabato c’è, ma manca Yunus Musah squalificato: rientrano in mezzo Rade Krunić e Ruben Loftus-Cheek. Il Borussia Dortmund si sta provando a rilanciare in Bundesliga: sabato ha vinto 4-2 sul Borussia Mönchengladbach, ma ha dovuto rimontare da 0-2 sotto dopo mezz’ora. Va detto che la squadra di Edin Terzić aveva incredibilmente già capovolto il risultato prima dell’intervallo, peraltro con il giovanissimo inglese Jamie Bynoe-Gittens in gol assieme a Niclas Füllkrug e Marcel Sabitzer. Niklas Süle non è invece partito per Milano, a differenza di Nico Schlotterbeck che ha avuto un leggero attacco influenzale: senza quest’ultimo sarà adattato uno fra Emre Can e Ramy Bensebaini. Fra i convocati figurano Karim Adeyemi e Sébastien Haller, pure loro debilitati dall’influenza. Milan-Borussia Dortmund avrà come arbitro il rumeno István Kovács, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Sport Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-BORUSSIA DORTMUND
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulišić. Allenatore: Pioli.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Reus, Bynoe-Gittens, Brandt; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
PRONOSTICO MILAN-BORUSSIA DORTMUND
Il Milan ha dato segnali di risveglio contro la Fiorentina, da confermare però stasera. Chi si fida ha l’1 a 2,05 da William Hill.