Milan-Bologna è il secondo impegno casalingo dei rossoneri, che al Meazza hanno vinto all’esordio contro l’Udinese. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico, si gioca alle 20.45.
Il Milan può sorpassare l’Inter a una settimana dal derby. Stefano Pioli ieri ha respinto a gran voce la possibilità di una cessione di Rafael Leão, dopo le voci sul Chelsea, e ovviamente oggi presenta il portoghese a sinistra in un attacco che dovrebbe rivedere Olivier Giroud dal 1′ (altrimenti tocca a Divock Origi). Occhio, inoltre, all’occasione per Charles De Ketelaere dal 1′ dopo aver cominciato la sua esperienza in rossonero con due panchine consecutive. Il Bologna è tutto Marko Arnautović, vero e proprio faro dei rossoblù nonché unico giocatore a segno. Accanto a lui un rebus, perché Riccardo Orsolini è squalificato e su Musa Barrow ci sono voci di cessione e malcontento suo: dovrebbe quindi spuntarla Nicola Sansone. Nel 3-5-2 di Siniša Mihajlović può esserci la prima volta di Lewis Ferguson, centrocampista scozzese che ha dovuto rinviare il suo esordio per due giornate di squalifica rimediate quando ancora era all’Aberdeen. A fargli posto possibile sia Roberto Soriano, che ieri il tecnico in conferenza stampa ha spronato a fare di più dopo un ultimo anno non certo di livello. Milan-Bologna avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-BOLOGNA
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Domínguez, Ferguson, Lykogiannis; Sansone, Arnautović. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO MILAN-BOLOGNA
Appare difficile pensare che il Milan possa steccare contro un Bologna partito non certo al meglio. Per alzare la quota sui rossoneri vincenti si può andare sulla Combo 1 e NO GOAL, è offerta a un interessante 2.15.