Milan-Bologna è il fondamentale posticipo serale della trentunesima giornata di Serie A che decide chi sarà in testa alla classifica. Al Meazza calcio d’inizio alle ore 20.45, così le probabili formazioni e il pronostico.
La domenica di Serie A non è andata come il Milan avrebbe sperato, viste le vittorie di Inter e Napoli su Juventus e Atalanta, ma la squadra di Stefano Pioli ha sempre il destino in mano. L’unico dubbio che il tecnico ha detto alla vigilia dovrebbe riguardare Franck Kessié, comunque in vantaggio sia su Brahim Díaz sia su Rade Krunić (non si toccano Ismaël Bennacer e Sandro Tonali). Sta bene Zlatan Ibrahimović, ma ormai il titolare è Olivier Giroud e lo svedese avrà minuti nella ripresa. Il Bologna inizia la sua seconda fase senza Siniša Mihajlović, che sta di nuovo lottando con la leucemia, in panchina va il vice Miroslav Tanjga. Senza Lorenzo De Silvestri dovrebbe spostarsi a destra Aaron Hickey, con Mitchell Dijks schierato dalla parte opposta, l’alternativa è Ibrahima Mbaye. Si è allenato regolarmente negli ultimi giorni Roberto Soriano, che è quindi recuperato e può partire dal 1′ dietro Marko Arnautović assieme a Riccardo Orsolini. Chi non ce la fa, più che altro per precauzione, è ancora Nicolás Domínguez. Milan-Bologna avrà come arbitro Luca Massimi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-BOLOGNA
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautović. Allenatore: Tanjga (Mihajlović indisponibile)
PRONOSTICO MILAN-BOLOGNA
Reduce da tre 1-0 consecutivi, il Milan ha costruito così il suo tentativo di fuga e il Bologna ormai tranquillo non può certo impensierirlo. Fiducia per la Combo 1 e NO GOAL, che su Betnero è pagata bene: 2.07.