Milan-Bologna chiude il sabato di anticipi di Serie A stasera alle 20.45 al Meazza. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida di San Siro.
Il Milan è pronto a riaccogliere Ismaël Bennacer, dopo l’eliminazione a sorpresa dell’Algeria ai gironi di Coppa d’Africa, ma è ancora presto per rivederlo subito avendo rimediato una contrattura. Possibile che Stefano Pioli confermi la stessa formazione vista sabato scorso a Udine, con Luka Jović e Noah Okafor pronti a subentrare come nel ribaltone da 2-1 a 2-3. L’unico vero dubbio è in difesa, con Alessandro Florenzi che insidia Matteo Gabbia (con l’ex Roma ovviamente lui a sinistra e Theo Hernández in mezzo). Per il Bologna c’è l’assenza di Stefan Posch per squalifica, risalente a due settimane fa a Cagliari, ma Thiago Motta ritrova Joshua Zirkzee che nella sconfitta per 2-1 di tredici giorni fa non c’era per lo stesso motivo. Un rientro fondamentale, visto che il suo sostituto Sydney van Hooijdonk è rimasto a casa per una sindrome influenzale. Dubbio legato al trequartista: con Lewis Ferguson possibile vedere Kacper Urbański o l’ex Alexis Saelemaekers, altrimenti con lo scozzese a sinistra va l’ex Inter Giovanni Fabbian. Al posto di Posch nessun dubbio, perché giocherà una garanzia come Lorenzo De Silvestri. Milan-Bologna avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-BOLOGNA
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Adli, Reijnders; Pulišić, Loftus-Cheek, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lucumí; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO MILAN-BOLOGNA
Il Bologna sembra in netto calo rispetto alla squadra che ha entusiasmato tutti nel girone d’andata, da capire se la sosta avrà fatto bene. Può approfittarne il Milan, per sperare in qualcosa di più del terzo posto: 1 a 1,73 su 888sport.