Milan-Atalanta è la partita serale di oggi per i quarti di finale di Coppa Italia, subito dopo il derby Lazio-Roma. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Meazza, che inizierà alle ore 21.
Qualche cambio sì, ma di certo non il turnover visto col Cagliari nella precedente partita di Coppa Italia. Il Milan cambia però il centravanti, con Luka Jović che dopo la doppietta agli ottavi farà rifiatare Olivier Giroud. Non fa due partite ravvicinate Simon Kjær, perciò tocca al rientrante Matteo Gabbia giocare con Theo Hernández centrale e il giovane Álex Jiménez terzino sinistro dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi. Occasione per Yunus Musah a centrocampo. L’Atalanta sa che la Coppa Italia è la strada più facile per trovare un trofeo atteso da anni, con Gian Piero Gasperini che ha detto che si porterà a oggi i dubbi legati a Sead Kolašinac e al grande ex Charles De Ketelaere, mattatore agli ottavi contro il Sassuolo. Dopo la buona prova contro la Roma Marco Carnesecchi è atteso titolare al posto di Juan Musso, ma il dubbio portiere c’è sempre nei bergamaschi ormai. Probabile prima al centro della difesa per Isak Hien, preso in apertura della sessione invernale di mercato dal Verona. Milan-Atalanta avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ATALANTA
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernández, Jiménez; Musah, Reijnders, Loftus Cheek; Pulisic, Jović, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri; Pašalić, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
PRONOSTICO MILAN-ATALANTA
Il Milan per sfruttare il rilancio visto in questo avvio di 2024, l’Atalanta per sognare di tornare in finale dopo le due perse contro Lazio e Juventus. Non è male come quota l’Over 2.5, che dal palinsesto di Betnero si può giocare a 1,83.