Midtjylland-Atalanta avvia la seconda stagione consecutiva in Champions League dei bergamaschi. A Herning si gioca alle ore 21 per il Gruppo D, ecco quali saranno le probabili formazioni con il nostro pronostico.
L’Atalanta forse aveva già la testa alla Champions League sabato. Il pesantissimo KO di Napoli, con i quattro gol subiti nel primo tempo, deve essere subito lasciato alle spalle e l’occasione arriva oggi con la trasferta in Danimarca. Gian Piero Gasperini avrà una risorsa in meno rispetto al San Paolo, perché Ruslan Malinovskyi non è stato convocato per un problema all’addome. Considerato che non dovrebbe poter partire ancora titolare Josip Iličić (troppe due partite dal 1′ dopo la lunga inattività) ecco che sarà Luis Fernando Muriel il terzo del tridente con Alejandro Gómez e Duván Zapata. Remo Freuler dovrebbe avere la meglio su Mario Pašalić a centrocampo, in difesa c’è Berat Djimsiti che ha “evitato” la goleada di Napoli visto che è subentrato dopo l’intervallo: sta fuori Cristian Romero, fra i peggiori al San Paolo. Il Midtjylland è nella stessa situazione dei nerazzurri un anno fa: debutta stasera in Champions League. Brian Priske ha da verificare le condizioni di Eric Sviatchenko, anche se l’ex Celtic si è allenato regolarmente nella rifinitura di ieri. Il giocatore più rappresentativo è il rientrante Pione Sisto, che è tornato dalla Spagna, occhio poi a gara in corso al bulgaro Bozhidar Kraev. Midtjylland-Atalanta avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253.
PROBABILI FORMAZIONI MIDTJYLLAND-ATALANTA
Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Evander, Onyeka; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba. Allenatore: Priske
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Tolói, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; A. Gómez; D. Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO MIDTJYLLAND-ATALANTA
Se l’Atalanta vuole passare il girone deve, in primis, non fare come un anno fa a Zagabria. Il 2 paga 1.60, non è tantissimo ma ci può stare.