Midtjylland-Ajax è una partita particolare, perché gli olandesi si presentano in Danimarca con diversi assenti causa contagi multipli da Coronavirus. Calcio d’inizio alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Zero gol fatti, sei subiti. La Champions League del Midtjylland è iniziata piuttosto male e la sensazione è che i danesi siano la vittima sacrificale del girone. Poco spazio alla qualità da parte di Brian Priske: a parte Pione Sisto nei titolari di oggi non ci sono nomi noti al calcio europeo. Nemmeno a Liverpool, coi Reds in folto turnover, sono riusciti a combinare qualcosa: hanno a malapena limitato i danni, perdendo 2-0. L’Ajax, però, è in una situazione pesantissima. Undici positivi al Coronavirus: il gruppo a disposizione di Erik ten Hag conta pochissimi elementi della prima squadra. Fra i sicuri assenti André Onana e Maarten Stekelenburg in porta, quindi ci sarà il terzo ossia Kjell Scherpen (classe 2000). Se non altro David Neres, Lassina Traoré e Antony sono partiti per la Danimarca, e saranno loro a guidare l’attacco con in aggiunta Quincy Promes a rilevare Davy Klaassen a centrocampo. In mezzo anche l’altro ventenne Jurgen Ekkelenkamp, che ha già esperienza multipla in Champions League visto che debuttò nel torneo ad aprile del 2019 contro la Juventus. Midtjylland-Ajax avrà come arbitro lo scozzese Bobby Madden, diretta TV su Sky Sport 256.
PROBABILI FORMAZIONI MIDTJYLLAND-AJAX
Midtjylland (4-2-3-1): Andersen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba. Allenatore:
Ajax (4-3-3): Scherpen; Mazraoui, Schuurs, Li. Martínez, Tagliafico; Ekkelenkamp, Blind, Promes; David Neres, L. Traoré, Antony. Allenatore: ten Hag
PRONOSTICO MIDTJYLLAND-AJAX
In una situazione normale non ci sarebbero dubbi a riguardo: vince l’Ajax, e pure facile. Gli undici positivi impongono però un po’ più di cautela, anche se gli olandesi sono favoriti. Per chi vuole rischiare la quota del 2, utilizzando 888sport, è buona: 1.94.