Middlesbrough-Chelsea è l’affascinante sfida che apre i quarti di finale di FA Cup, oggi alle 18.15 ora italiana. Queste le probabili formazioni e il pronostico per la sfida (in gara secca) del Riverside Stadium.
Il Middlesbrough è settimo in Championship, a -7 dalla promozione diretta ma appaiato con la zona play-off, tuttavia oggi sarà una partita assolutamente diversa. Chris Wilder ha già battuto Manchester United e Tottenham e sa come fare una sorpresa, peraltro ritrova Andraž Šporar e James Lea Siliki entrambi a disposizione. I due comunque non dovrebbero partire dal 1′, in attacco vanno il prestito Arsenal Folarin Balogun e Aaron Connolly. Alla fine il Chelsea è riuscito a fare la trasferta in aereo, anziché in bus come sembrava per tutta la settimana. Thomas Tuchel mercoledì in Champions League a Lille ha perso per infortunio Andreas Christensen, per oggi ballottaggio tra Trevoh Chalobah (che lo ha sostituito) e Thiago Silva con l’inserimento di Malang Sarr. Probabile rilancio per Romelu Lukaku, entrato solo per sedici minuti con il risultato già acquisito in Francia. Non è al meglio Reece James, per cui sulla destra possibile tocchi a Hakim Ziyech (oppure Calum Hudson-Odoi). Di sicuro fuori Ross Barkley, in isolamento perché risultato positivo al COVID-19, Kepa Arrizabalaga è il portiere di coppa. Middlesbrough-Chelsea avrà come arbitro Paul Tierney, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MIDDLESBROUGH-CHELSEA
Middlesbrough (3-5-2): Lumley; Dijksteel, Fry, McNair; I. Jones, Tavernier, Howson, Crooks, N. Taylor; Balogun, Connolly. Manager: Wilder
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Rüdiger, Sarr; Ziyech, Jorginho, Kovačić, Marcos Alonso; Mount, Werner; Lukaku. Manager: Tuchel
PRONOSTICO MIDDLESBROUGH-CHELSEA
Nonostante tutto bisogna dare fiducia al Chelsea, se non altro perché ha saputo sopperire alle difficoltà facendo risultati in queste due settimane. Considerato che la trasferta non è certo semplice si può andare sulla Combo 2 e Under 3.5, che Betnero dà all’ottima quota di 2.17.