Pronostico Messico-Brasile, Olimpiadi Tokyo 2020: probabili formazioni

0

Messico-Brasile è la prima semifinale del torneo olimpico di calcio maschile, riedizione dell’ultimo atto di Londra 2012 vinto dal Tricolor. Ecco probabili formazioni e pronostico, a Kashima si gioca alle 10 ora italiana.

Il Messico ha dilagato contro la Corea del Sud, con un clamoroso 3-6 valso la qualificazione in semifinale. La squadra di Jaime Lozano sta ingranando e, oltre al fuoriquota Henry Martín, ha trovato in Sebastián Córdova un altro elemento di grande spessore: tre gol pure per il centrocampista. Sarà un 4-3-3, con l’esperienza di Guillermo Ochoa in porta che sa come fermare la Seleção: fu il migliore in campo nella sfida dei Mondiali del 2014. Squalificato Jorge Sánchez, è invece in dubbio Erick Aguirre. Un problema di maggiore conto per il Brasile, dove sono da verificare le condizioni di Matheus Cunha autore dell’unico gol nel quarto di finale all’Egitto. Se la punta dell’Hertha Berlino non dovesse farcela André Jardine dovrà scegliere fra Malcom e Paulinho, con quest’ultimo favorito. È comunque Richarlison l’uomo copertina dei verde-oro, mentre a centrocampo sta facendo vedere grandi cose Douglas Luiz. Come modulo un 4-4-2, ma molto offensivo perché i due esterni Antony e Claudinho sono di fatto due attaccanti. Messico-Brasile avrà come arbitro il bulgaro Georgi Kabakov, diretta TV su Eurosport.

PROBABILI FORMAZIONI MESSICO-BRASILE

Messico (4-3-3): Ochoa; Loroña, Montes, Vásquez, Angulo; Romo, Esquivel, Córdova; Antuna, Martín, Vega. Commissario tecnico: Lozano
Brasile (4-4-2): Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Guilherme Arana; Antony, Bruno Guimarães, Douglas Luiz, Claudinho; Paulinho, Richarlison. Commissario tecnico: André Jardine

PRONOSTICO MESSICO-BRASILE

Si pensava che il Brasile dovesse vincere con largo scarto contro l’Egitto, invece solo 1-0: da capire se ha tenuto le energie per il rush finale. In ogni caso le due squadre creano tanto e possono andare a bersaglio in qualsiasi momento, quindi provare l’Over 2.5 (che Snai dà a 1.75) non è una cattiva idea).