Marsiglia-PSG dà una nuova edizione di una delle partite più affascinanti della Ligue 1, Le Classique. Lo fa al Vélodrome stasera alle 21, per la ventisettesima giornata: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La – già di suo molto complicata – rincorsa del Marsiglia alle posizioni per la Champions League si è bruscamente interrotta nell’ultima partita prima della sosta, perdendo 2-0 a Rennes. È stata la prima sconfitta in Ligue 1 per Jean-Louis Gasset, che dal suo arrivo aveva sempre vinto in campionato. I risultati delle dirette concorrenti non aiutano, una magra consolazione può essere agganciare il Lens in caso di vittoria. Pierre-Emerick Aubameyang guida l’attacco, a centrocampo c’è l’ex Roma Jordan Veretout. Mentre Joaquín Correa, in prestito dall’Inter, è ormai un corpo estraneo: non gioca mai, non ha segnato mai. Il PSG ha dieci punti di margine sul Monaco secondo e può riprendersi il +13 dopo che i monegaschi hanno accorciato ieri. Luis Enrique sa che il campionato è quasi vinto, motivo per cui può gestire le energie in ottica Champions League. Con Kylian Mbappé giocheranno Gonçalo Ramos e Randal Kolo Muani, non avendo a disposizione Bradley Barcola. Nel corso della sosta sono arrivate le prime due presenze col Brasile di Lucas Beraldo, difensore classe 2003 arrivato a gennaio che sta convincendo tutti. Marsiglia-PSG avrà come arbitro Benoît Bastien, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA-PSG
Marsiglia (4-3-3): Pau López; Mbemba, Gigot, Balerdi, Merlin; Kondogbia, Veretout, Ounahi; Harit, Aubameyang, Ndiaye. Allenatore: Gasset.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Beraldo, Nuno Mendes; Kang-in Lee, Ugarte, Vitinha; Kolo Muani, Gonçalo Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
PRONOSTICO MARSIGLIA-PSG
Partita più importante per il Marsiglia che per il PSG, ma sono ovviamente i pluricampioni di Francia ad avere i favori del pronostico. Anche se il 2 non è basso: 2,05 da William Hill, quota che intriga.