Marsiglia-Lazio è il match clou del Gruppo E di Europa League, anche se nessuna delle due squadre è in testa al girone. Queste le probabili formazioni e il pronostico, squadre in campo alle ore 21.
Il Marsiglia fin qui ha deluso nel girone e Jorge Sampaoli punta a cambiare la questione. Anche per questo potrebbe giocare Dimitri Payet, e non solo perché Cengiz Ünder non è fra i convocati: la presenza dell’esterno fa sì che l’ex Roma Gerson possa cambiare di ruolo, o lui centrale con Amine Harit a destra o viceversa. Da centravanti probabile la conferma del classe 2000 Bamba Dieng, come domenica col Clermont, visto che non è a disposizione Arkadiusz Milik. In porta altro ex giallorosso, Pau López. Nella Lazio tutto gira attorno alle condizioni di Ciro Immobile, reduce da un fastidio al ginocchio e da una lieve influenza. Maurizio Sarri ha detto che deciderà oggi, senza di lui più Pedro falso nueve (è reduce da due gol consecutivi) che il pessimo Vedat Muriqi ancora a secco in stagione. Potrebbe riposare Sergej Milinković-Savić, con Toma Bašić stavolta assieme a Luis Alberto e non al posto dello spagnolo, mentre Danilo Cataldi rimpiazza Lucas Leiva. Il portiere di coppa è Thomas Strakosha. Marsiglia-Lazio avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA-LAZIO
Marsiglia (4-2-3-1): Pau López; Lirola, Álvaro González, Saliba, Luan Peres; Guendouzi, Gueye; Gerson, Harit, Payet; Dieng. Allenatore: Sampaoli
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Bašić, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO MARSIGLIA-LAZIO
Lazio attesa da una sfida particolare, senza possibilità di perdere altro terreno visto che il Galatasaray è già scappato via. Potrebbe uscire una partita bloccata, con l’Under 2.5 che è dato a 1.90 da Snai.