Pronostico Marocco-Croazia, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Marocco-Croazia è la prima partita di oggi per i Mondiali, inaugura anche il Gruppo F. Calcio d’inizio alle 11 ad Al Khor, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Marocco ha due frecce sulla destra, Noussair Mazraoui e Achraf Hakimi, con il commissario tecnico Walid Regragui che deve ovviamente adattare la sua squadra per farli coesistere. Il laterale del Bayern Monaco dovrebbe traslocare a sinistra, lasciando l’ex Inter sulla sua fascia di competenza. Tanta qualità in attacco, dove Youssef El-Nesyri sarà supportato da Sofiane Boufal e Hakim Ziyech. Ci si aspetta tanto da quest’ultimo, reduce da un periodo non certo fortunato al Chelsea. L’oro della Croazia è invece a centrocampo, perché in pochi possono vantare un trio formato dal finalmente recuperato Marcelo Brozović, Mateo Kovačić e Luka Modrić. I dubbi sono in difesa, dove Joško Gvardiol sembra essere l’unico certo del posto. Con lui al centro dovrebbe esserci l’esperto Dejan Lovren, mentre il giovane del Bayern Monaco Josip Stanišić può spostarsi come terzino destro (ha fatto un po’ tutti i ruoli). Davanti un’altra scelta da fare per Zlatko Dalić, ossia se schierare Bruno Petković e Andrej Kramarić assieme (nel caso partirebbe fuori il granata Nikola Vlašić) oppure se sceglierne solo uno (con il primo favorito). Marocco-Croazia avrà come arbitro l’argentino Fernando Rapallini, diretta TV su Rai 2 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI MAROCCO-CROAZIA

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saïss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario tecnico: Regragui
Croazia (4-3-3): Livaković; Stanišić, Lovren, Gvardiol, Barišić; Modrić, Brozović, Kovačić; Vlašić, Petković, Perišić. Commissario tecnico: Dalić

PRONOSTICO MAROCCO-CROAZIA

La Croazia parte fra le possibili outsider di questo Mondiale, ma si trova davanti subito un esordio complicato perché il Marocco ha valori non di poco conto. C’è da prendere il GOAL anche per la quota, 1.97 su Snai.