Manchester United-Newcastle United assegna la Carabao Cup 2022-2023. Alle 17.30 occhi puntati su Wembley, per la finale della coppa di lega inglese: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo il gran rilancio in Premier League e la qualificazione agli ottavi di Europa League eliminando giovedì (in rimonta) il Barcellona, il Manchester United vuole prendersi un trofeo. Sarebbe una grande rivincita per Erik ten Hag, che cinque mesi fa tutti davano per spacciato ma ora ha dato un’identità ai Red Devils. Molto grazie alle giocate di Marcus Rashford, uno dei giocatori migliori per rendimento in Europa nel 2023, ma anche di Bruno Fernandes. E sta provando a rilanciarsi anche Jadon Sancho dopo un periodo difficile. Nell’ultimo mese è invece calato molto il Newcastle United, soprattutto a livello difensivo. Otto giorni fa contro il Liverpool si è fatto espellere il portiere titolare Nick Pope, la squalifica vale in Carabao Cup dove Martin Dúbravka è inutilizzabile (avendo già giocato con un’altra maglia in stagione, curiosamente quella dei rivali odierni dov’era in prestito) e quindi tocca al redivivo Loris Karius, non certo una sicurezza. Per lo stesso motivo manca Anthony Gordon, a Miguel Almirón e Callum Wilson il compito di trovare i gol per ridare alla squadra di Eddie Howe un trofeo dopo tanto tempo. Manchester United-Newcastle United avrà come arbitro David Coote, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE UNITED
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, L. Martínez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. Manager: ten Hag
Newcastle United (4-3-3): Karius; Trippier, Schär, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimarães, Joelinton; Almirón, Wilson, Saint-Maximin. Manager: Howe
PRONOSTICO MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE UNITED
Per il Newcastle United questa partita non arriva certo nel momento migliore, e avere Karius in porta non aiuta. L’1 è dato a un’ottima quota, 2.10 su Fastbet.