Manchester United-Liverpool è la supersfida tra deluse di questo inizio di stagione in Premier League. Alle 21 partita imperdibile a Old Trafford: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Zero punti in due giornate e l’umiliazione dal Brentford: l’inizio del Manchester United è un disastro con rarissimi precedenti. Erik ten Hag è già nell’occhio del ciclone e deve fare qualcosa per svoltare: il mercato ha portato il colpaccio Casemiro, forse non l’ultimo, ma il brasiliano non è ancora a disposizione. Ci sono quindi quelli “vecchi” e contestati, come Fred (o Scott McTominay) ma soprattutto il disastroso Harry Maguire in difesa. Per ora anche Cristiano Ronaldo, nonostante il noto caso e la possibilità che vada via entro dieci giorni. Il Liverpool a sua volta non ha ancora vinto: due pareggi in altrettante partite. Col Crystal Palace (1-1) si è fatto espellere Darwin Núñez per una sciocca testata in reazione: oggi prima di tre giornate di squalifica. Jürgen Klopp schiera Roberto Firmino centravanti (sembrava dovesse andare via) con Mohamed Salah e Luis Díaz nel tridente, obbligatorio visto l’infortunio di Diogo Jota. Chi ha recuperato è Naby Keïta, che si gioca il posto con Harvey Elliott. In difesa l’ultima scelta da fare, dando i tre “big” sicuri, è Joe Gomez o Joël Matip: il primo favorito. Manchester United-Liverpool avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL
Manchester United (4-3-3): De Gea; Diogo Dalot, Varane, L. Martínez, Malacia; Bruno Fernandes, Fred, Eriksen; Sancho, Cristiano Ronaldo, Rashford. Manager: ten Hag
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, J. Henderson; Salah, Firmino, Díaz. Manager: Klopp
PRONOSTICO MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL
Chi perde è nei guai – grossi – visti i punti già lasciati per strada. Le difese hanno fatto danni: Combo GOAL e Over 2.5 paga poco, 1.63 da Snai, ma ci sta.