Manchester United-Liverpool è una delle tantissime partite di alto profilo in programma oggi. In Premier League si gioca alle 17.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La rimonta da 0-2 a 3-2 contro l’Atalanta forse ha salvato la panchina di Ole Gunnar Solskjær, molto contestato in Inghilterra dai tifosi del Manchester United e non solo. Oggi non ci sarà spazio per gli esperimenti, l’unico vero dubbio è a centrocampo dove Fred non è al meglio e dovrebbero esserci Scott McTominay e Nemanja Matić. Stringe i denti Bruno Fernandes, possibile uno spezzone per Marcus Rashford. A Cristiano Ronaldo il solito compito di levare i Red Devils dai guai. Ancora fuori Raphaël Varane, che si è infortunato durante la sosta. Il Liverpool ha pressoché ipotecato la qualificazione in Champions League e ora può concentrarsi sulla ricerca della vetta in Premier League. Tante opzioni per Jürgen Klopp in attacco, con uno fra Sadio Mané, Roberto Firmino e Diogo Jota che partirà dalla panchina (più quest’ultimo). Con Thiago Alcántara indisponibile e Curtis Jones non al meglio è ballottaggio fra l’esperto James Milner e Naby Keïta per il terzo posto in mezzo al campo. Reds che si presentano alla partita, da sempre molto sentita e fra le principali rivalità d’Inghilterra, imbattuti in stagione. Manchester United-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Matić, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Cristiano Ronaldo. Manager: Solskjær
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mané. Manager: Klopp
PRONOSTICO MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL
E se alla fine il big match non portasse nessun vincitore? A festeggiare sarebbero soprattutto Chelsea e Manchester City, che hanno già largamente vinto ieri. L’X paga 3.60 per il bookmaker 888sport.