Manchester United-Leeds United è la prima partita di oggi del grande sabato di calcio inglese, con la Premier League ripartita ieri da Brentford-Arsenal (2-0). Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 13.30.
Il Manchester United ha una formazione di… indisponibili. Ole Gunnar Solskjær è senza i vari Edinson Cavani, Marcus Rashford, Alex Telles e Raphaël Varane, ma quantomeno Jadon Sancho è a disposizione per la panchina. Attacco inedito, con Mason Greenwood e Daniel James ai lati di Anthony Martial. In porta c’è David de Gea, dato che anche Dean Henderson è indisponibile e quindi non c’è il ballottaggio che ha caratterizzato il 2021. Il Leeds United ha invece avuto appena due giorni fa la conferma in panchina di Marcelo Bielsa, che ha rinnovato. In dubbio Diego Llorente, al solito alle prese con problemi fisici, difficile ce la faccia dal 1′. Raphinha è il grande protagonista della passata stagione e sarà il primo nome da monitorare, come Kalvin Phillips reduce dagli Europei da titolare con l’Inghilterra (ma in dubbio). 4-1-4-1 con Patrick Bamford punta centrale, ma nonostante il modulo particolare l’assetto sarà più che offensivo. Anche Junior Firpo, preso dal Barcellona in estate, non è al 100% e il suo impiego non è scontato. Manchester United-Leeds United avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-LEEDS UNITED
Manchester United (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Bruno Fernandes, Matić, Pogba; Greenwood, Martial, D. James. Manager: Solskjær
Leeds United (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Dallas; K. Phillips; Raphinha, Rodrigo, Klich, Harrison; Bamford. Manager: Bielsa
PRONOSTICO MANCHESTER UNITED-LEEDS UNITED
Ci si attende qualche risposta dal Manchester United, dopo aver speso oltre cento milioni sul mercato, ma l’esordio è di quelli che possono creare grossi problemi ai Red Devils. Si può andare sul GOAL, dato a 1.64 su 888sport.